Endodonzia
Terapia Endodontica
Quando si opera all’interno dell’elemento dentario, ossia la parte più interna del dente che contiene la polpa dentaria, si entra nel campo dell’ endodonzia. I dentisti dello studio Dentistico del Dr. Massimo Briguglio, metteranno a tua disposizione tutta la loro esperienza nell’esecuzione di terapie canalari con le migliori metodiche attuali.
La terapia endodontica è necessaria in presenza di una pulpite acuta, di un granuloma, di un ascesso, o per motivi protesici.
Ambienti e apparecchiature
Il trattamento endodontico può rendersi necessario in vari casi. Il più comune è quello in cui una carie profonda sia arrivata a dissolvere la struttura del dente fino alla parte più interna, provocando spesso un intenso dolore.
Altro caso si ha quando il dente sia stato trattato (otturato, preparato) anche anni prima, e sia diventato progressivamente molto più sensibile con un’irritazione progressiva della polpa, fino ad arrivare ad una situazione, detta “pulpite non reversibile”, in cui l’unica soluzione per far passare il dolore è quella di asportare il contenuto interno del dente e sostituire con materiali che consentano di riportarlo alla sua normale funzionalità.
Per richiedere maggiori informazioni non esitare a contattarci